Escursione per famiglie alla centrale nucleare di Gösgen – produzione di elettricità da vicino. Tour della centrale per giovani e adulti a partire dai 12 anni.

Produzione di energia elettrica da vicino

La centrale nucleare di Gösgen offre una visita guidata per giovani e adulti interessati a partire dai 12 anni. Nella mostra multimediale interattiva su schermi tattili, con filmati e modelli, si apprendono fatti interessanti sui vettori energetici e sulle fonti di energia più comuni. Durante la successiva visita guidata dell'impianto, entrerete nel cuore dell'edificio delle turbine, imparerete come si svolge il lavoro nella sala di controllo e sperimenterete da vicino la torre di raffreddamento.

Questa visita gratuita dura circa 3 ore e si svolge su prenotazione. In alternativa, è possibile visitare solo la mostra multimediale, tranne la domenica e i giorni festivi, dalle 8.00 alle 17.00 senza prenotazione e con i bambini sotto i 12 anni.

Le persone di età pari o superiore a 16 anni devono essere in possesso di un documento d'identità ufficiale valido (carta d'identità, passaporto o patente di guida) per la visita alla mostra.

L'età minima per la visita delle opere è di 12 anni. L'ingresso è gratuito.

Nei pressi del sito è presente un'area barbecue, che può essere prenotata al momento della prenotazione della visita.

Trasporti pubblici: Recarsi a Däniken (Canton Soletta), dalla stazione ferroviaria di Däniken circa 30 minuti a piedi, la torre di raffreddamento è ben visibile.

Auto: Indirizzo per i dispositivi di navigazione: Kraftwerkstrasse 1, 4658 Däniken (Canton Soletta), c'è un ampio parcheggio gratuito di fronte al centro visitatori.

Kernkraftwerk Gösgen-Däniken AG
Kraftwerkstrasse
4658 Däniken

Altri consigli di escursione per te