Escursione per famiglie Sentiero legionario di Vindonissa. Fate un viaggio nel tempo e visitate l'unico ex campo legionario della Svizzera!

Lasciatevi trasportare nella vita quotidiana dei legionari romani

Immergetevi nel mondo dell'unico ex accampamento legionario della Svizzera lungo il sentiero legionario di Vindonissa. Addestratevi come legionari, scoprite i segreti romani o passate la notte come i romani di 2000 anni fa. Il sentiero legionaro di Vindonissa a Windisch offre attrazioni indimenticabili per famiglie e bambini.

Zoom: Escursione per famiglie Sentiero legionario di Vindonissa. Fate un viaggio nel tempo e visitate l'unico ex campo legionario della Svizzera!
Zoom: Escursione per famiglie Sentiero legionario di Vindonissa. Fate un viaggio nel tempo e visitate l'unico ex campo legionario della Svizzera!

Il parcheggio a pagamento è disponibile presso il parcheggio multipiano del Campus sulla Bahnhofstrasse. Da lì, in circa 10 minuti, si raggiunge il sentiero legionario di Vindonissa.

Trasporti pubblici: Le linee di autobus 364 e 366 (direzione stazione ferroviaria di Birr, fermata Windisch, Gemeindehaus) o le linee 361, 362, 363 (direzione Mellingen Heitersberg, fermata Windisch Zentrum) conducono dalla stazione ferroviaria di Brugg al Sentiero legionario di Vindonissa. Il viaggio dura 2-3 minuti.

Dalla stazione ferroviaria di Brugg è possibile raggiungere il Sentiero legionario di Vindonissa anche a piedi. Il percorso dalla stazione è segnalato. Il tempo di percorrenza è di circa 15 minuti.

Auto: Il sentiero legionario di Vindonissa è raggiungibile tramite l'autostrada A3 (uscita Brugg). Da qui, la superstrada conduce a Windisch (circa 10 minuti).

Altri consigli di escursione per te