Escursione per famiglie al Museo della natura dei Grigioni. Le collezioni di vari naturalisti grigionesi del XIX e XX secolo hanno costituito la base per la fondazione del Museo della natura dei Grigioni.

Scoprire la natura dei Grigioni

Le collezioni moderne di vari naturalisti grigionesi del XIX e XX secolo hanno costituito la base per la fondazione del Museo della natura dei Grigioni. Inizialmente, queste collezioni facevano parte del gabinetto di storia naturale della scuola cantonale dei Grigioni.

Le esposizioni moderne mostrano la natura dei Grigioni nella sua interezza: dai mammiferi agli uccelli, rettili, anfibi, pesci, insetti e piante. Vengono mostrati i fenomeni di scienza della terra del cantone, nonché minerali e fossili sorprendenti. Il museo è adatto a grandi e piccini.

Si prega di utilizzare i parcheggi pubblici (Brandis/Ottostrasse).

Dietro il museo ci sono due parcheggi per disabili.

Trasporti pubblici: Dalla stazione ferroviaria di Chur, prendere le scale mobili in direzione «Zentrum» fino a Globuszur Confiserie & Cafè Maron. Girate a sinistra e seguite Ottostrasse passando davanti al Café Maron e all'Hotel ABC fino a Ottoplatz (Ristorante Otello). Alla fine di Ottoplatz girare a sinistra e seguire Brandisstrasse fino a Masanserstrasse.

Auto
Uscita Chur-Nord: proseguire verso il centro (sulla Masanserstrasse). Dopo circa 2,5 km, prendere la deviazione segnalata «Natur-Museum» verso la stazione ferroviaria sulla destra. Il Naturmuseum si trova proprio all'inizio, sul lato sinistro.

Altri consigli di escursione per te