A piedi o in bicicletta sul sentiero del ponte intorno al lago

Il sentiero panoramico del lago di Thun si snoda lungo 62 chilometri di sentieri escursionistici in un paesaggio meraviglioso intorno al blu intenso del lago di Thun. I ponti sospesi di Sigriswil, Beatenberg e Leissigen offrono viste impressionanti. Soprattutto dal ponte panoramico di Sigriswil (lungo 340 metri e alto 180 metri) lo sguardo può spaziare sul lago e sul panorama alpino.

Zoom: Destinazioni delle escursioni Berna – Escursione per famiglie Sentiero panoramico circolare Lago di Thun. A piedi o in bicicletta sul sentiero del ponte intorno al lago.

Ponte di Leissigen: gratuito

Ponte di Sigriswil: CHF 8.00 (adulti) CHF 4.00 (con PanoramaCard), bambini fino a 16 anni gratis

Ponte di Beatenberg: gratuito

Trasporti pubblici
Arrivo a Sigriswil:
dalla stazione ferroviaria di Thun, prendere la linea 25 dell'autobus per Sigriswil o prendere il battello per Gunten, quindi la linea 25 dell'autobus per Sigriswil.

Arrivo a Aeschlen ob Gunten: Dalla stazione ferroviaria di Thun, prendere la linea 21 dell'autobus per Oberhofen, quindi cambiare con la linea 24 per Aeschlen.

Arrivo a Leissigen: In treno fino alla stazione ferroviaria di Leissigen, da lì seguire le indicazioni bianche «Hängebrücke», circa 300 metri di dislivello.

Arrivo a Beatenberg: Le informazioni su come arrivare a Beatenberg sono disponibili qui.

Auto
Arrivo a Sigriswil:
a Gunten, svoltare dalla strada principale lungo il lago di Thun in direzione di Sigriswil. A Sigriswil, proseguite in direzione della chiesa fino a raggiungere la scuola Raft, dove si trova un ampio parcheggio gratuito. Alla fine del parcheggio si trova il ponte panoramico.

Arrivo a Leissigen: Dalla strada principale di Leissigen, uscire dal paese in direzione Interlaken, svoltare a destra in direzione MEIELISALP poco prima dell'ingresso dell'autostrada. Seguite la stretta strada asfaltata fino alla Meielisalp (circa 230 metri di altitudine). Qui ci sono molti posti auto. Proseguite a piedi lungo il sentiero segnalato «zur Hängebrücke» (fino al ponte sospeso), per circa un chilometro o 15 minuti di cammino in leggera salita su una strada forestale.

Verein Panorama Rundweg Thunersee
Geschäftsstelle
Höheweg 22
3626 Hünibach

Altri consigli di escursione per te