Un inverno di cui innamorarsi

Dove i cuori battono più forte: Otto posti, un grande amore di montagna. Non solo i Vogellisi si sono innamorati del paesaggio innevato della vetta di Adelboden. Il nuovissimo percorso a tema invernale con diverse postazioni tra Sillerenbühl e Geils vi farà sicuramente battere il cuore. La pittoresca e facile escursione invernale sul Winter LoveTrail invita a fermarsi, a fare un respiro profondo e a meravigliarsi.

Poiché l'amore è infinito, quest'anno il percorso a tema invernale si arricchisce di altri due elementi: Il LoveNest – un'altalena romantica per staccare la spina, abbandonarsi e galleggiare sull'altalena sette. L'esaltante area di seduta con panorama alpino fa battere i cuori! Alla fine del sentiero escursionistico, un cuore in legno locale si erge nel cielo. Un ultimo colpo d'occhio, un soggetto fotografico con uno sfondo mozzafiato, un momento di pausa e un bel saluto!

Per le prenotazioni di gruppo o la registrazione di persone in sedia a rotelle che arrivano con i mezzi pubblici, contattare AFA Adelboden, telefono +41 33 673 74 74, info@afabus.ch o le Ferrovie Federali Svizzere FFS.

Se arrivate in auto: tutti i parcheggi sono soggetti a un costo di 5 franchi al giorno.

Stazione a valle di Chuenisbärgli (solo in inverno): Coordinate CH: 609 085 / 147 792; 7.55722 E, 46.4814 N,: Coordinate CH: 609 361 / 148 472; 7.56065 E, 46.4876 N

Campeggio Oey: a Fuhrenweidli (stazione a valle di Oey) ci sono cinque piazzole a pagamento per camper e campeggiatori. Il costo è di 10 franchi a notte (durante il giorno si paga un parcheggio di 5 franchi).

È possibile utilizzare i servizi igienici della stazione a valle della funivia di Silleren. Non ci sono strutture per lo smaltimento delle acque reflue. È possibile utilizzare la stazione sanitaria di Schlössliplatz. 

Trasporto pubblico: Da Frutigen in autobus fino ad Adelboden: Orari dell'autobus

Per la stazione a valle di Silleren: Utilizzare la fermata dell'autobus Adelboden Mineralquelle, poi camminare per circa 3 minuti.

Per la stazione a valle di Chuenisbärgli (inverno): Utilizzare la fermata Adelboden Oey, poi camminare per circa 1 minuto, cambiare con l'autobus in direzione Unter dem Birg; Orari dell'autobus

Auto: le coordinate delle due stazioni a valle si trovano alla voce suggerimenti e informazioni.

Parcheggio Silleren P1: alla rotatoria all'ingresso di Adelboden prendere la terza uscita, seguire la strada per circa 200 metri, quindi lasciare la strada e proseguire dritto fino al parcheggio Silleren P1.

Parcheggio Silleren P2 (solo in inverno): alla rotonda all'ingresso di Adelboden, proseguire dritto (= 2ª uscita), seguire la strada per circa 500 metri, poi alla sorgente minerale direttamente al parcheggio Silleren P2.

Altri consigli di escursione per te